PRIMATO FASCISTA E' L'ORGANO UFFICIALE DEI FASCISTI RIVOLUZIONARI
“Fondiamo questo foglio con volontà di agire sulla storia italiana. Contro la filosofia regnante, che fermamente avverseremo, non ammettiamo che tutto sia “Storia”: storia non è quel che passa, è quel che dura […]. Ci basta che dieci abbiano inteso, e si siano dati la mano; che codesto fascicolo di trenta pagine sia stato prova di vita fra tanta inerzia d’uomini, affermazione chiara e dura fra tanta dubbiezza, falsità, fragilità di scrittori, e resti documento dell’epoca Fascista, principio anzi di quella rivoluzione intellettuale che noi compiremo.” Berto Ricci, da “l’Universale”, 3 gennaio 1931.

mercoledì 29 giugno 2011

Crolla portale santuario XV secolo a Gela

Dopo il crollo di una parte del soffitto di una delle gallerie della Domus Aurea, dopo il distacco di una porzione delle Mura Aureliane, dopo il crollo di un pezzo del Colosseo e dopo il più recente crollo di un intero edificio romano a Pompei, ecco che oggi si è consumato a Gela il crollo di un santuario risalente al XV secolo. Lo Stato, in crisi sotto ogni aspetto, ha già da tempo tagliato i fondi per i restauri. Ormai la Plutocrazia è in recesso, indi per cui invece di tagliare gli stipendi ai signori che siedono a Montecitorio (guai a toccare il magnamagna dei nostri politici!), si preferisce tagliare i fondi alla scuola, ai restauri, alla “cultura”. Evidentemente la cultura non fa parte degli interessi di Merdalia, se i nostri politici avessero solo un briciolo di materia cerebrale penserebbero a dimettersi! A ciò aggiungiamo la cattiva amministrazione dei vari enti locali, i “feudi minori”. Invece di assistere al crollo pietoso di Gloriosi Monumenti simbolo di una Civiltà passata, preferiremmo essere alfieri e testimoni di un crollo ben più formidabile: quello di questa lerciosa repubblica delle banane!
GELA (CALTANISSETTA) – E’ crollato a Gela (CL) l’antico portale architettonico, risalente al 1450, posto all’entrata della sacrestia del santuario di Maria SS. D’Alemanna, patrona della citta’, nel quartiere di Villaggio Aldisio. L’area antistante la struttura, da tempo pericolante, era stata gia’ transennata dai vigili del fuoco.
Il comitato di cittadini ”Pro-santuario”, che ne sollecitano il restauro da anni, parla di ”crollo annunciato” e di ”Gela come Pompei”, accusando di ”omissioni e insensibilita’ le varie amministrazioni comunali che si sono succedute alla guida della citta”’.

Nessun commento:

Posta un commento

«Noi siamo i portatori di un nuovo tipo di civiltà» – Benito Mussolini

Art. 21. Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure (...).