PRIMATO FASCISTA E' L'ORGANO UFFICIALE DEI FASCISTI RIVOLUZIONARI
“Fondiamo questo foglio con volontà di agire sulla storia italiana. Contro la filosofia regnante, che fermamente avverseremo, non ammettiamo che tutto sia “Storia”: storia non è quel che passa, è quel che dura […]. Ci basta che dieci abbiano inteso, e si siano dati la mano; che codesto fascicolo di trenta pagine sia stato prova di vita fra tanta inerzia d’uomini, affermazione chiara e dura fra tanta dubbiezza, falsità, fragilità di scrittori, e resti documento dell’epoca Fascista, principio anzi di quella rivoluzione intellettuale che noi compiremo.” Berto Ricci, da “l’Universale”, 3 gennaio 1931.

mercoledì 29 giugno 2011

Blitz di studenti al Senato, lancio uova e fumogeni

Riportano le notizie dell’Ansa:
ROMA - Un gruppo di studenti e’ entrato dentro il portone di Palazzo Madama e lanciano uova contro le vetrate del secondo ingresso della sede del Senato. Le forze dell’ordine stanno cercando di contenere gli studenti che alcune decine. Molti stanno sbattendo i pugni contro la vetrata del secondo ingresso trattenuti dalle forze dell’ordine. Gli studenti che hanno fatto irruzione nell’ingresso di palazzo Madama sono stati allontanati dalle forze dell’ordine, che hanno chiuso il portone del Senato. Durante l’invasione dell’atrio da parte degli studenti una persona ha accusato un malore e poi i ragazzi sono stati trascinati e respinti all’esterno. Fuori da Palazzo Madama lancio di fumogeni e uova contro il portone. Le forze dell’ordine sono schierate davanti all’ingresso del Senato in tenuta antisommossa. Gli studenti urlano ”dimissioni, dimissioni”.
E’ incredibile come i giovani e gli studenti sappiano uscire le unghie e i denti solo quando siano direttamente in gioco i loro esclusivi e personali interessi, disinteressandosi completamente del fatto che protestare contro una riforma (in questo caso, quella Gelmini) non ha senso, se permangono le basi stesse dell’Ingiustizia e della Plutocrazia. Più che assediare il Senato – nobilissimo gesto – per una misera riforma, dovrebbero assediare il Parlamento e scalzare via il regime borghese che sottende ad ogni riforma. Ma gli studenti, i giovani e gli italiani in generale, non hanno la volontà nè una coscienza rivoluzionaria che li condurrebbe ad un simile atto. Essi sono “assuefatti”; più che spinti da grandi ideali sono spinti dall’interesse contigente. Credono di vivere in una democrazia perchè ogni tanto il sistema da loro l’illusione di poter protestare, in manifestazioni che si concluderanno in un nulla di fatto. Italiani svegliatevi! Solo il Fascismo potrà darvi l’armonia sociale e la Giustizia!  

Nessun commento:

Posta un commento

«Noi siamo i portatori di un nuovo tipo di civiltà» – Benito Mussolini

Art. 21. Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure (...).