PRIMATO FASCISTA E' L'ORGANO UFFICIALE DEI FASCISTI RIVOLUZIONARI
“Fondiamo questo foglio con volontà di agire sulla storia italiana. Contro la filosofia regnante, che fermamente avverseremo, non ammettiamo che tutto sia “Storia”: storia non è quel che passa, è quel che dura […]. Ci basta che dieci abbiano inteso, e si siano dati la mano; che codesto fascicolo di trenta pagine sia stato prova di vita fra tanta inerzia d’uomini, affermazione chiara e dura fra tanta dubbiezza, falsità, fragilità di scrittori, e resti documento dell’epoca Fascista, principio anzi di quella rivoluzione intellettuale che noi compiremo.” Berto Ricci, da “l’Universale”, 3 gennaio 1931.

venerdì 22 luglio 2011

IlCovo ricorda Sergio Barbadoro!

Stamane, 22 luglio, l'Associazione fascista mussoliniana "ilCovo" ha commemorato come ogni anno l'eroe Sergio Barbadoro caduto a Palermo nel 1943 con le armi in pugno, mentre sbarrava l'avanzata degli invasori anglo-americani. Barbadoro è l'esempio più fulgido ed eroico di cosa significa credere in un'Idea, difenderla, combattere per essa fino al sacrificio della propria vita. Egli è il martire consapevole di un'Idea, uno dei tantissimi martiri che l'area destrorsa non ricorda, preferendo essa celebrare molto retoricamente episodi come Acca Larenzia o ricordare quel "povero martire" di Luigi Ciavardini. Episodi, quest'ultimi, che nulla hanno a che vedere col Fascismo di Mussolini. 






Nessun commento:

Posta un commento

«Noi siamo i portatori di un nuovo tipo di civiltà» – Benito Mussolini

Art. 21. Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure (...).