PRIMATO FASCISTA E' L'ORGANO UFFICIALE DEI FASCISTI RIVOLUZIONARI
“Fondiamo questo foglio con volontà di agire sulla storia italiana. Contro la filosofia regnante, che fermamente avverseremo, non ammettiamo che tutto sia “Storia”: storia non è quel che passa, è quel che dura […]. Ci basta che dieci abbiano inteso, e si siano dati la mano; che codesto fascicolo di trenta pagine sia stato prova di vita fra tanta inerzia d’uomini, affermazione chiara e dura fra tanta dubbiezza, falsità, fragilità di scrittori, e resti documento dell’epoca Fascista, principio anzi di quella rivoluzione intellettuale che noi compiremo.” Berto Ricci, da “l’Universale”, 3 gennaio 1931.

Chi Siamo

Siamo un gruppo di Giovani animati da un’Idea, il Fascismo, che reputiamo valida e Giusta. Respingiamo totalmente le false accuse mosse all’Idea, che la rendono sinonimo di violenza, razzismo, dittatura etc. Nessun essere umano Civile potrebbe farsi portatore di un’Idea che contemplasse aggettivi come quelli suddetti. Noi lanciamo, da queste colonne, un profondo atto d’accusa contro i manipolatori della verità, che in perfetta malafede hanno contraffatto una reale conoscenza del fenomeno fascista, al solo scopo di promuovere i loro inumani interessi. Allo stesso tempo ci dissociamo apertamente e respingiamo, schifati, i vari gruppuscoli e partitelli che formano la cosiddetta “area di destra radicale”. Anche costoro, a nostro giudizio, hanno contraffatto il Fascismo a base di boiate a base di croci celtiche e di una estetica immaginaria puramente ridicola e superficiale. Esprimendo la nostra condanna su tutto il panorama politico italiano, da destra e sinistra, noi ci mettiamo sul terreno della continuazione del Fascismo Mussoliniano.

«Noi siamo i portatori di un nuovo tipo di civiltà» – Benito Mussolini

Art. 21. Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure (...).