PRIMATO FASCISTA E' L'ORGANO UFFICIALE DEI FASCISTI RIVOLUZIONARI
“Fondiamo questo foglio con volontà di agire sulla storia italiana. Contro la filosofia regnante, che fermamente avverseremo, non ammettiamo che tutto sia “Storia”: storia non è quel che passa, è quel che dura […]. Ci basta che dieci abbiano inteso, e si siano dati la mano; che codesto fascicolo di trenta pagine sia stato prova di vita fra tanta inerzia d’uomini, affermazione chiara e dura fra tanta dubbiezza, falsità, fragilità di scrittori, e resti documento dell’epoca Fascista, principio anzi di quella rivoluzione intellettuale che noi compiremo.” Berto Ricci, da “l’Universale”, 3 gennaio 1931.

Lascia un commento o apri un dibattito!

Tramite questa nostra pagina dedicata ai dibattiti e riservata ai commenti, è possibile discutere e porre domande in merito a Primato Fascista e alla tematica trattata. Per prevenire commenti contrari al buon costume, che contengono offese, insulti e battute di cattivo giusto abbiamo applicato la censura preventiva, per cui ogni commento necessiterà dell'approvazione di un amministratore. Ecco il link diretto della pagina: 

http://it.wopweb.net/services/forums/forum.php?id=565441670
«Noi siamo i portatori di un nuovo tipo di civiltà» – Benito Mussolini

Art. 21. Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure (...).