PRIMATO FASCISTA E' L'ORGANO UFFICIALE DEI FASCISTI RIVOLUZIONARI
“Fondiamo questo foglio con volontà di agire sulla storia italiana. Contro la filosofia regnante, che fermamente avverseremo, non ammettiamo che tutto sia “Storia”: storia non è quel che passa, è quel che dura […]. Ci basta che dieci abbiano inteso, e si siano dati la mano; che codesto fascicolo di trenta pagine sia stato prova di vita fra tanta inerzia d’uomini, affermazione chiara e dura fra tanta dubbiezza, falsità, fragilità di scrittori, e resti documento dell’epoca Fascista, principio anzi di quella rivoluzione intellettuale che noi compiremo.” Berto Ricci, da “l’Universale”, 3 gennaio 1931.

Contatta la Redazione


Benchè Primato Fascista sia caratterizzato ideologicamente, siamo aperti al confronto e disposti ad ospitare critiche di antifascisti e di chi in ogni caso non si riconosce col nostro pensiero. Ospitiamo lettere aperte di dissenso (cui eventualmente seguirà una replica), confronti di natura storica e ideologica, dubbi e richieste di spiegazioni sul tema trattato. In nessun caso e per nessuna ragione sono tollerati insulti, volgarità, battute di cattivo gusto. Siamo una tribuna politica, non un bar da stadio. Potete inviare i vostri commenti e articoli, nonché effettuare segnalazioni alla Redazione inviando una mail a primatofascista@live.it

La Redazione
«Noi siamo i portatori di un nuovo tipo di civiltà» – Benito Mussolini

Art. 21. Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure (...).