Ribelli in festa durante la proclamazione della "liberazione" |
Sarebbe dovuta durare un paio di settimane, lo diceva anche la Merkel, ma si sa che quando i tedeschi parlano di guerra lampo non vanno presi troppo sul serio. Fortunatamente la Germania ha evitato di prendere parte a questo scempio.
La causa scatenante la rivolta è stata ufficialmente la repressione attuata dalle forze governative sul popolo che protestava per avere più libertà.
In seguito i generosi membri della NATO su consiglio del misericordioso ONU e spalleggiati dai proletari Emirati Arabi hanno deciso di istituire una NO-FLY-ZONE sulla Libia al fine di impedire agli aerei del rais di sorvolare il territorio bombardando i civili.
Azione che, come dice la locuzione stessa "no fly zone" consiste nel vietare il sorvolo del territorio pena l' abbattimento.
Da ciò, non è ben chiaro in base a quale principio, si è giunti a bombardare strutture strategiche militari e civili, e, come spesso capita in questi casi, colpire anche edifici abitati. Errori che capitano, niente più che marachelle taciute delle quali nessuno è responsabile. Insomma, veri e propri crimini di guerra come al solito impuniti perché ad averli commessi sono i giusti, i buoni, coloro che esportano il loro modello di democrazia basato sul capitalismo e che inviano commando di forze speciali dove ritengono più opportuno. Il capitalismo si sa, per rimanere in vita ha sempre bisogno di trovare terre vergini in cui impiantare le proprie marce radici.