PRIMATO FASCISTA E' L'ORGANO UFFICIALE DEI FASCISTI RIVOLUZIONARI
“Fondiamo questo foglio con volontà di agire sulla storia italiana. Contro la filosofia regnante, che fermamente avverseremo, non ammettiamo che tutto sia “Storia”: storia non è quel che passa, è quel che dura […]. Ci basta che dieci abbiano inteso, e si siano dati la mano; che codesto fascicolo di trenta pagine sia stato prova di vita fra tanta inerzia d’uomini, affermazione chiara e dura fra tanta dubbiezza, falsità, fragilità di scrittori, e resti documento dell’epoca Fascista, principio anzi di quella rivoluzione intellettuale che noi compiremo.” Berto Ricci, da “l’Universale”, 3 gennaio 1931.

venerdì 27 gennaio 2012

Il "movimento dei forconi" è un prodotto del liberalismo

Ormai da qualche giorno l'Italia è quasi interamente bloccata da quella che è stata chiamata la "protesta dei forconi",che ormai conosciamo tutti bene.Vari presidi bloccano ancora le principali vie di comunicazione,impedendo al paese la libera circolazione delle merci,mentre è ancora in atto lo sciopero di tassisti,pescatori e avvocati. Prossimamente,inoltre,vedremo incrociare le braccia di notai e benzinai,questi ultimi per un periodo di dieci giorni. Le reazioni sono state varie,ma in molti hanno visto in questo fenomeno una protesta di popolo,addirittura alcuni,non pochi a dirla tutta,hanno gridato alla Rivoluzione e al cambiamento radicale,alla ribellione sacrosanta di un paese ormai in ginocchio e ridotto all'esasperazione da decenni di politiche sbagliate e classi dirigenti parassitarie.

lunedì 23 gennaio 2012

Proposte per un nuovo Risorgimento‏ - Dialogo con i Lettori

Inauguriamo la nuovissima rubrica di Primato Fascista intitolata "Dialogo con i Lettori", messa a disposizione dei nostri lettori. Chi ci segue, infatti, avrà la possibilità di poterci inviare tramite mail (primatofascista@live.it) delle domande, questioni, proposte e critiche che verranno pubblicate sul blog e a cui seguirà una risposta da parte della Redazione. Le mail inviate potranno anche essere in contraddizione con la linea del Fascismo e di Primato Fascista, la rubrica è aperta a tutti senza alcuna discriminazione ideologica, religiosa, politica o organizzativa, anche gli antifascisti sono quindi ammessi. Apriamo la rubrica con questa mail pervenutaci pochi giorni fa:

sabato 14 gennaio 2012

2012: crollo del sistema capitalistico?

Carissimi lettori, dopo quasi un mese di silenzio dovuto al torpore festivo e a diversi altri avvenimenti che hanno toccato direttamente o indirettamente questo blog, apriamo le attività del nuovo anno con questo interrogativo: il 2012 segnerà, finalmente, il crollo del sistema capitalistico? E' una domanda legittima, da valutare alla luce degli ultimi accadimenti che hanno scosso nelle fondamenta l'Europa e il mondo. Una domanda, sicuramente, di non facile risposta per noi che non siamo soliti improvvisarci profeti, come pare sia diventato abituale costume. Per cercare di comprendere la natura e gli sbocchi futuri di questa crisi occorre fare, quantomeno, una sintesi degli eventi più significativi intercorsi nell'ultimo anno.
«Noi siamo i portatori di un nuovo tipo di civiltà» – Benito Mussolini

Art. 21. Costituzione Italiana:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure (...).